15 novembre 2009

la fin des misérables est ici - direttamente dal passato

...E allora è finita. O meglio: hanno avuto la peggio le nostre convinzioni. Convinzioni che non stiamo qui a raccontare, sarebbe troppo lungo.

Quella dei miserabili è una storia chiusa, da tempo per giunta. Siamo stati troppo a tentare di rianimare questo progetto che non ci siamo resi sonto che era morto da un pezzo.

La sua anima è sperduta. E stavolta per davvero.

Il ricordo di questo piccolo angolo al di fuori degli schemi rimmarrà. Come si dice: Miserabile una volta, Miserabile per sempre.

Quanto a questa pagina [su facebook, nda] ...beh, rimarrà qui. Almeno per un altro po'. Non abbiamo il coraggio di cancellare questo piccolo pezzo di passato. E francamente non ne abbiamo nemmeno voglia.
A volte, quando si cambia radicalmente una strada, si tende a nascondere il passato dimenticandosene. Vi assicuriamo che non è questo il caso, dobbiamo veramente molto ai Miserabili.

I Miserabili torneranno. Ma saranno altre persone ad occuparsene, viaggeranno per altri lidi, cambieranno connotazione. Su questo ne siamo sicuri.

Quanto a noi...torneremo a breve con un altro progetto, diverso da quello che è stato (per voi e per noi) Les Miserablés. Crediamo che vi possa piacere.

Con Affetto,

I non più Miserabili.